martedì 21 giugno 2011

I movimenti in Euroleague della giornata

REAL  MADRID
Sarà il basco Pablo Laso a guidare 'I Blancos' per le prossime due stagioni. Il Real Madrid ha ufficializzato la firma di Pablo Laso Biurrun, classe 1967.  Il basco arriva Laso, 43 anni, arriva da Lagun Aro dove ha allenato le ultime quattro stagioni conquistando la promozione nell'ACB
BIZKAIA BILBAO

Janis Blums, play lettone, visto in Italia a Napoli ha prolungato il suo contratto con la fromazione basca per un'altra stagione, la quarta.  Due stagioni orsono, ha contribuito al raggiungimento delle Finali Eurocup  viaggiando a a 9,5 punti a partita con l'87% ai liberi ed il 40% da tre

 BROSE BASKET BAMBERG

In vista della prossima partecipazione all'Euroleague, i bicampioni tedesci del Brose Basket estendono il contratto di Casey Jacobsen, 30enne, prodotto di Stanford University, ha assaggaito la NBA con le maglie dei Suns, Hornets e Grizzlies. Nella scorsa stagione in 10 incontri disputati di Euroleague ha viaggiato ad  una media di 9,1 punti, 4,1 rimbalzi e 2,5 assist

VEF RIGA

VEF Riga investe sul futuro firmando promettente playmaker Janis Kaufmanis con un contratto triennale. Kaufmanis. La 21enne promessa arriva dal Valmiera dove ha viaggiato ad  una media di 12,8 punti, 3,2 rimbalzi e 1,7 assist in campionato Baltico e 12,9 punti, 4 rimbalzi e 1,7 assist nella stagione scorsa nella Lega lettone 

BCM Gravelines Dunkerque


BCM Gravelines Dunkerque  rinnova il contratto del playmaker Yannick Bokolo per altre tre stagioni. Bokolo, 26 anni, è alla sua terza stagione con il Gravelines che ha condotto fino alle semifinali Lega francese lo scorso anno. Ha giocato 2 anmni l'Euroleague con la maglia del Le Mans. La scorsa stagione Bokolo  ha chiuso ad una media di 12,7 punti, 4,3 rimbalzi e 4 assist a partita nel campionato francese e 9,1 punti, 3,8 rimbalzi e 3,5 assist nella FIBA ​​EuroChallenge.
La seconda operazione che riguarda la squadra francese è l'estensione del contratto di Cyril Akpomedah, ala, 32enne, per la prossima stagione, la sua quarta  a Gravelines. La scorsa stagione, Akpomedah media di 10,4 punti, 6,1 rimbalzi e 2,0 palle rubate in 30 partite di stagione regolare alla Lega francese.

REGAL FC BARCELONA

Altro colpo messo a seegno dalla formazione catalana: il rinnovo per la prossime due stagioni di Fran Vasquez  che ha viaggiato ad una media di 8,1 punti, 4,3 rimbalzi e 1.0 stoppata  a partita la scorsa stagione in 20 apparizioni Eurolega. Questa stagione sarà la sua sesta a Barcellona, ​​con cui ha vinto l'Eurolega 2010 e due campioanati e tre Coppe del Re.
Finisce, putroppo, l'avventura di Gianluca Basile in maglia blaugrana dopo 6 stagioni in cui ha vinto una Euroleague, 3 Acb ed è diventato lo straniero primtista di presenza in Acb(204). 


LIETUVOS RYTAS

Il Lietuvos Rytas Riga ed il veterano swingman Arturas Jomantas  hanno deciso di estendere il loro rapporto con la firma di un nuovo accordo per la prossima stagione con un'opzione per la stagione 2012-13. Jomantas, 26 anni, ha trascorso le ultime cinque stagioni con Rytas, durante la quale ha raccolto una serie di titoli. La scorsa stagione ha viaggiato ad una media di 2,4 punti e 2,2 rimbalzi partendo dalla panchina in 12 partite di Eurolega e 5.3 punti e 3.6 rimbalzi in campionato lituano.


ZALGIRIS KAUNAS 
Lo Zalgiris Kaunas ha confermato per la prossima stagione il 45enne coach Ilias Zouros, C.t. della nazionale greca.  Arrivato a gennaio  ha condotto la squadra alla vittoria nella Lega Baltica e Lega lituana. Era uno dei candiadati a sostituire Jasmin Repesa sulla panchina di Treviso.

GALATASARAY CAFE' CROWN

Galatasaray Café Crown  affida 'le chiavi della squadra' nelle mani di un playmaker esperto Ender Arslan che vincola con un triennale. Arslan, 28 anni, arriva dall'Efes Pilsen Istanbul con cui ha giocato negli ultimi quattro anni. Nell'ultima  stagione Arslan ha viaggiato ad una media di 2,5 punti e 1 assist in otto partite di Eurolega  partendo dalla panchina e di 6,3 punti e 2,4 assist nel campionato turco. Arslan è cresciuto con Efes edove debuttò nella stagione 2000-01.

Nessun commento:

Posta un commento