martedì 28 giugno 2011

Ambrosia, Domenico Di Benedetto neo presidente

40enne imprenditore tessile, già vice-presidente, raccoglie il testimone lasciato da Valentini. “Al di là dell’avvicendamento al vertice, la famiglia Ambrosia resta compatta, questo è il segnale più importante. Obiettivi? Puntare sul settore giovanile ed allestire un roster competitivo per la B Dilettanti”.
Ha appena varcato la soglia dei quarant’anni, ma può già vantare una militanza di tre lustri nel massimo sodalizio cestistico biscegliese ed ha raccolto ufficialmente da poche ore il testimone del dimissionario Valentini. E’ Domenico Di Benedetto, affermato imprenditore nel settore tessile, il nuovo presidente dell’Ambrosia Basket.
Entusiasta e fortemente motivato per l’autorevole incarico ricevuto, “Mimmo” – è conosciuto così nell’ambiente – apre le sue riflessioni rimarcando la compattezza e l’unità d’intenti della dirigenza nerazzurra: “Al di là del cambio al timone, la “famiglia” Ambrosia è rimasta invariata con la riconferma dell’impegno degli amici Vito Quinto, Natale Cortese, Vito Magarelli, Sergio Di Nardo, Daniele La Fortezza, Gaetano Sciascia, Sabino Pecorella e dello stesso presidente uscente Enrico Valentini – spiega Di Benedetto - . L’auspicio è di ampliare ancor di più l’organigramma ed in tal senso siamo ben disposti al coinvolgimenti di altri imprenditori che abbiano a cuore le sorti del basket nostrano. Si ripartirà dal campionato di B Dilettanti dopo l’avventura agrodolce dello scorso anno nella terza serie nazionale. Le prospettive? Allestire un roster competitivo ed in grado di assestarsi nella categoria senza eccessivi patemi. A giorni comunicheremo il nome del nuovo allenatore, cui verrà affidato un gruppo composto da giovani di belle speranze arricchito dall’esperienza di alcune pedine più navigate in un torneo difficile come la serie B che, tra l’altro, prevede quest’anno un notevole numero di retrocessioni. Tuttavia, l’obiettivo prioritario dell’Ambrosia sarà potenziare il settore giovanile ed il movimento del minibasket conferendo ulteriore energia al progetto avviato con successo da un paio di stagioni”.
Il massimo esponente nerazzurro termina con un’esortazione nei confronti degli appassionati locali della palla a spicchi. “Confido nella loro capacità di lasciarsi alle spalle le delusioni della passata stagione e di ripartire assieme a noi, con fiducia e tanto calore, per un nuovo ciclo che possa regalare belle soddisfazioni”.
Infine, con l’avvicendamento alla presidente è stata modificata la denominazione della società, che da Asd Olimpia diventa Asd Lions Bisceglie.

Ufficio stampa Ambrosia Basket Bisceglie

Nessun commento:

Posta un commento