martedì 21 giugno 2011

Trenkwalder, il capitano Ale Frosini pronto all'addio

- Informazione Reggio Emilia -

Rumors nell’Italia dei canestri parlano di un divorzio tra il capitano Alessandro Frosini e la Pallacanestro Reggiana. Domanda girata allo stesso.
Frosini, se l’aspettava? Ho parlato con la società, ma ad oggi non c’è nulla di deciso. Io vorrei ancora giocare a basket però sono appena terminati i campionati e le squadre non sono ancora state allestite. Vediamo più avanti.
Le dispiace? Sicuramente sì, sono stato a Reggio due anni, sono stato bene da voi e mi sono fatto voler bene da tutti. Lasciare Reggio mi dispiacerebbe.
Cosa sta facendo oggi? Mi sto curando al tendine d’Achille, come ogni estate al termine dei campionati. Si tratta di un infortunio che m’è venuto quando ancora mi trovavo a Verona ed avevo 20 anni. E’ come per le Olimpiadi che ogni quattro anni mi viene fuori e che mi è accaduto anche quest’anno, che come tutte le stagioni, mi ha condizionato sia nel minutaggio che nelle prestazioni.
Ha un’idea di cosa farà l’anno prossimo? In che squadra giocherà? Attualmente sono senza squadra e non ho ricevuto altre offerte. Il mercato è ancora fermo e dovrò aspettare.
Si è chiesto il motivo per cui la società va in questa direzione?
Se non dovessi rimanere è perché la società ha deciso di puntare maggiormente sui giovani. Reggio dispone di validi giocatori su cui investire, come per esempio Pini e Veccia che devono conquistare minuti. Inoltre avendo Chiacig, ci sarebbe poco spazio per me.
Ha rimorsi? No rimorsi no, solo buoni ricordi dato che la stagione da poco chiusa, è stata dura sia a livello fisico che mentale. Lottare per la salvezza è stata un’esperienza nuova per me. Tutti abbiamo gioito e la notte del 6 maggio, credo che tutti noi abbiamo dimostrato l’attaccamento alla maglia ed alla città di Reggio.
Il suo pensiero fisso è di continuare a giocare? Vorrei giocare in una determinata situazione, in un progetto serio. Se non arriverà nessuna proposta di questo tipo, potrei prendere in esame anche a un ruolo dirigenziale, sempre legato al mondo della pallacanestro, visto che ormai sono in quest’ambiente da vent’anni. Sto anche seguendo un corso a Bologna di Management Sportivo (Futur Gioco Program).
Cosa ne pensa della riconferma del play Robinson? E’ una bella ripartenza essendo Dawan uno dei principali artefici della salvezza. Ottime doti atletiche e morali. Persona vera che ha dato tanto sotto tutti gli aspetti e Robinson ha lasciato un ottimo ricordo di sé sia tra la dirigenza che la tifoseria.
 

Nessun commento:

Posta un commento