-Il Resto del Carlino-
Portare a Ferrara un campionato nazionale, nello specifico la B2 di Ozzano, squadra che lui controlla e che nell’ultimo campionato di A dilettanti ha utilizzato come «satellite» della sua Virtus, con tanti giovani in campo ed il veterano ed ex Basket Club Paolo Monzecchi nel ruolo di «chioccia».
Claudio Sabatini, il vulcanico patron delle V nere, ha fatto questa proposta all’amministrazione comunale cittadina, nello specifico al sindaco Tiziano Tagliani e all’assessore allo sport Luciano Masieri.
Un’idea nata all’indomani della rinuncia ad acquistare il Club da parte della cordata ferrarese e fatta proprio per non lasciare la città orfana di un campionato nazionale.
Ovvio che per Sabatini tutto rientrebbe in un discorso più ampio che riguarda anche la richiesta già avanzata a Tagliani di poter disputare alcune partite del prossimo campionato della Virtus a Ferrara, quando l’impianto di Casalecchio sarà impegnato in concerti ed altri eventi.
Il patron virtissino è pronto a verificare le risorse locali ed a contribuire lui stesso per portare la B2 in città, ma ovviamente serve un aiuto anche da parte dell’imprenditoria locale.
Al momento è questa l’unica ipotesi di prima squadra in un campionato nazionale per Ferrara nella prossima stagione.

Nessun commento:
Posta un commento