-Il Giorno ed. Milano-
Atteso. Dopo un anno a Biella è tornato biancorosso: "Ritrovo un gruppo con forte talento".
"VIGGIANO, idolo di Milano" recitava uno striscione appeso in bella vista vicino alla curva per tutta la stagione 2009-2010. Poi la scelta della società biancorossa è stata quella di farlo maturare in un ambiente tranquillo come quello di Biella, ma dove soprattutto potesse avere tanti minuti a disposizione per poter crescere e comprendere bene se poteva fare al caso dell’Olimpia nel futuro.
Nonostante i problemi che hanno avuto i piemontesi nel ritorno crollando dalla zona playoff alla quasi-retrocessione proprio Viggiano è stato uno dei più positivi chiudendo l’annata a 12.2 punti in 27.7 minuti.
Ora il general manager Pascucci ha deciso di riportarlo a casa, sfruttando il suo terzo anno di contratto, regalando così al Forum di Assago un giocatore ad alto tasso di spettacolarità.
Quali differenze ha notato rispetto ad un paio di stagioni fa quando è arrivato a Milano?
"Beh, sicuramente è un gruppo con molto più talento. Non che quella squadra che è arrivata in finale non l’avesse, ma questo gruppo ha tantissime soluzioni. Una squadra competitiva, che lavora duro in allenamento e con tanto talento, e mancano ancora i ragazzi impegnati con le loro nazionali".
Arriva da un anno di prestito a Biella, cosa le ha dato una stagione di questo tipo?
"È stata una stagione strana, eravamo partiti molto bene, poi siamo andati in difficoltà, ma alla fine siamo riusciti a venirne fuori. La giudico un’esperienza comunque molto importante perchè ho potuto giocare davvero da protagonista nel massimo campionato italiano e mi è servita davvero tanto per migliorarmi. Ora ho più fiducia nei miei mezzi, conosco meglio gli avversari, mi sento più completo".
Siete partiti da poco, qual è la sua opionione su questi primi giorni di lavoro?
"Onestamente stiamo lavorando bene, ogni ragazzo ci mette il massimo e il gruppo lavora duro. Anche a livello umano ci stiamo trovando bene e tornare a vivere a Milano è un piacere".
Intanto si sgonfia dopo pochi giorni la possibile trattativa con uno dei giocatori NBA che potevano muoversi senza grossi vincoli di contratto come Wilson Chandler, il giocatore ex Denver Nuggets ha cambiato rapidamente i suoi orizzonti firmando addirittura in Cina per i Zhejiang Guangsha.
Nessun commento:
Posta un commento