-Il Resto del Carlino ed. Pesaro-
Il play celebra il 26° compleanno e ringrazia Dio.
E’ IL MENO "strombazzato" dei tre americani sbarcati quest’estate in città. Ma Ricky Hickman, che ieri ha tagliato il traguardo dei 26 anni, promette di farci divertire esattamente come gli altri due mori ingaggiati dalla dirigenza della Scavolini Siviglia.
Il nuovo play, che è un uomo di fede, ha ringraziato Dio scrivendo sulla sua bacheca di Facebook:
"Grazie Signore per avermi concesso di vedere un altro compleanno: 26 anni benedetti su questa terra".
Poi i compagni di squadra lo hanno festeggiato in una bella atmosfera:
"Sta andando tutto per il meglio — dice Hickman — giorno per giorno stiamo migliorando tutti insieme. La gente è curiosa di conoscermi sul campo? Mi fa piacere".
Umile, timido, carino, si è fatto subito benvolere dal resto della squadra. Essendo un "buono", è finito nel mirino del presidente Del Moro, un burlone nato, che per alcuni giorni gli ha fatto credere che la sua auto era stata sequstrata dalla polizia perché parcheggiata male e che solo grazie al suo intervento gli era stata poi restituita.
Intanto Umberto Badioli, che sta coordinando i lavori in assenza di coach Dalmonte, lo sta scoprendo con piacere sotto il profilo tecnico, ma anche atletico:
"Ricky ha una velocità eccellente e soprattutto, rispetto agli ultimi playmaker che abbiamo visto a Pesaro, da Clark a Stanic, da Green a Collins, è dotato di un’elevazione davvero notevole. Se può, schiaccia senza problemi" racconta compiaciuto il vice biancorosso.
Che sta costruendo una squadra che vuole andare di corsa, visto che molta attenzione in questi primi giorni di lavoro viene dedicata alla varie opzioni del contropiede.
E Hickman è uno che ha capito bene cosa significa essere un playmaker, visto che i suoi modelli sono due mostri sacri come Isiah Thomas e Magic Johnson.
Entrando nei dettagli del personaggio, raconta di essere un fan sfegatato dei Lakers, che il suo tempo libero è consacrato a internet, alla playstation (provate a batterlo a NB2K se ci riuscite) e alla cucina, col sogno di imparare a fare la pizza. Fidanzato con April, conosciuta ai tempi del college, la sposerà la prossima estate.
DOPO UN PAIO di settimane di duro lavoro per la truppa si avvicina il primo test, in programma domani pomeriggio a Bologna contro la Virtus.
Sarà uno scrimmage a porte chiuse, dal quale Badioli e il suo staff non si aspettano grandi cose:
"Le amichevoli non sono altro che una verifica del lavoro svolto. E in questi giorni abbiamo anche le gambe un pò pesanti per via della benzina che stiamo mettendo nel motore. Servirà un pò di tempo per rivederci brillanti come i primi giorni, quando il carico non era ancora così pesante".
Ma è la storia di ogni pre-season: guai ad avere fretta.
Nessun commento:
Posta un commento