L’ultima apparizione è datata 2004, con l’Adriatica Industriale Ruvo di coach Gentile sconfitta in finale da Matera. Dopo 7 anni Ruvo torna a far parte del più prestigioso torneo estivo pugliese che si disputa da 12 edizioni a Trani: il “Memorial Cezza”, istituito per ricordare Antonio Cezza, medaglia d’argento al Valore Militare, morto a 26 anni in seguito a una ferita mortale di un pregiudicato.
Grande appassionato di basket, alla sua memoria è dedicato il quadrangolare che quest’anno vede la presenza di Brindisi, Barcellona e Ostuni (LegaDue) e l’Adriatica Industriale Ruvo (DNA), il solito “parterre de roi” direbbero i francesi.Il quadrangolare si svolgerà il prossimo fine settimana (3/4 Settembre) presso il PalaAssi di Trani, con il patrocinio della FIP e del Comune di Trani (all’interno delle tante manifestazioni sportive dell’Estate Tranese). Fervono i preparativi in casa NUS Basket Trani, società che organizza da sempre la manifestazione. Niki Ceci e Pasquale Scoccimarro (in primis) alle prese con gli ultimi ma importantissimi dettagli.
Revival di ricordi per i bianco-azzurri che debuteranno alle 18 con la sfida con Ostuni per poi attendere una tra Brindisi dell’ex Zerini e Barcellona, l’altra sfida di sabato alle 20, per un gustoso aperitivo di LegaDue di fine estate.
Per tutti coloro che fossero interessati, l’Organizzazione rende noto che saranno disponibili direttamente al Pala Assi a partire dalle ore 16:00.
Buon Basket d’estate a tutti!
Uff. Comunicazione RuvoChannel.com
Nessun commento:
Posta un commento