giovedì 1 settembre 2011

Adraitica Industriale Ruvo, Rino Tomasiello pre “Cezza”!

Dopo 5 anni a Siena, Gianluca “Rino” Tomasiello ha deciso di scendere in Puglia per guidare la cabina di regia dell’Adriatica Industriale Ruvo: “Ho accettato la proposta ruvese con grande entusiasmo dopo cinque anni a Siena che era diventata un pò casa mia. Qui provo a rimettermi in discussione e spero di dimostrare il mio valore. Ho trovato un ambiente pronto a far bene e direi che ci sono tutti gli ingredienti per disputare un ottimo campionato”.
La prima amichevole fuori dal PalaColombo ha fatto registrare anche la prima sconfitta stagionale per la truppa di coach Giulio Cadeo:”Non dobbiamo assolutamente pensare al risultato, Matera è nettamente più avanti nella preparazione. Ieri, rispetto alla prima esibizione con Trani, si sono visti notevoli passi in avanti nel gioco e nell’intesa tra di noi. Come gruppo stiamo cercando di seguire al meglio le indicazioni del coach e i risultati in campo si notano. Io personalmente ho ripreso ad allenarmi da tre giorni ed è chiaro che proverò subito a recuperare per raggiungere il mio stato di forma ideale”.
Gli allenamenti continuano e anche le partite amichevoli, sabato 3 settembre al “Memorial Cezza” ad attendere Ruvo ci sarà l’Ostuni firmato Legadue: “Per noi è importante mantenere l’impatto fisico contro squadre di categoria superiore – spiega Tomasiello – Rispetto all’amichevole di Matera dobbiamo migliorare dal punto di vista della velocità nell’esecuzione dei nostri giochi. Sarà importante anche aumentare l’intensità in difesa per impedire alle squadre che affronteremo di metterci in difficoltà soprattutto fisicamente. E’ ovvio che anche da questo torneo non si potranno trarre conclusioni definitive su questa squadra. Dobbiamo crescere giorno dopo giorno e farci trovare pronti per l’inizio della stagione regolare”.
 Oltre a Tomasiello, in casa Ruvo ha parlato anche l’assistant coach Vincenzo Lovino: “Tutto prosegue secondo i nostri piani. Il lavoro che stiamo facendo sul gruppo ci porterà ad arrivare pronti alla prima di campionato. A Matera, con tre giocatori assenti e un notevole ritardo rispetto ai lucani nella preparazione, abbiamo disputato un’ottima gara, dimostrando di cominciare ad assorbire il lavoro certosino fatto finora in palestra. Ottimi segnali per una squadra che cresce a vista d’occhio”.


 Ruvochannel.com 




Nessun commento:

Posta un commento