giovedì 1 settembre 2011

Aget Imola: Masoni, almeno un mese di stop

-Il Resto del Carlino ed. Imola-

 Tre settimane di riposo totale per il capitano dell’Aget, che salterà il derby di Coppa.


VENTUNO giorni di riposo assoluto, e poi si vedrà. È questa la prima diagnosi sull’infortunio al collaterale del ginocchio destro di Filippo Masoni, emersa dopo la visita specialistica dal dottor Lelli a cui il capitano biancorosso si è sottoposto ieri.

Dunque la situazione sembra apparire meno grave del previsto. Tre settimane di riposo assoluto per l’arto infortunato nello scrimmage di sabato con Reggio (ieri la squadra ne ha sostenuto un altro a Faenza contro Forlì), dopodiché lo staff sanitario valuterà quali terapie adottare.
Calendario alla mano, Masoni potrebbe tornare a corricchiare quando la squadra sarà impegnata nel doppio confronto di Coppa con la Effe del 21 e 25 settembre. Impegno che il play reggiano sarà costretto a seguire dai box, auspicando un suo pronto recupero per le settimane successive.
Il campionato comincerà infatti il 2 ottobre con la trasferta di Brindisi, e se appare difficile il suo recupero per quella data, Masoni potrebbe tornare a calcare il parquet dalla seconda o terza giornata.
Se così fosse, sarebbe da escludere un ritorno sul mercato, visto che lo scalpitante Cournooh è pronto a sostituire Masoni e il solito Whiting potrà farsi carico di portar palla, permettendo di sopperire all’assenza temporaneo del regista.
ALLE PORTE c’è il primo appuntamento amichevole a porte aperte per l’Aget, che sabato, con palla a due alle 21 al PalaRuggi, sfiderà la Prima Veroli nel 41esimo trofeo Andrea Costa — 15esimo memorial Rino Ramenghi. Un appuntamento ormai tradizionale per i biancorossi, che avranno la possibilità di misurarsi contro la formazione di Cavina, anche per quest’anno tra le favorite per la promozione.
L’ingresso è a pagamento, biglietto unico a 8 euro, e al Pala Ruggi ci sarà un’area adibita per poter sottoscrivere l’abbonamento.

Nessun commento:

Posta un commento