mercoledì 22 giugno 2011

COMUNICATO DEL GRUPPO "NO GIRTUS"



Riceviamo e pubblichiamo:

In riferimento a quanto riportato in data odierna dagli organi di stampa, il Gruppo NO GIRTUS vuole esprimere la più netta contrarietà a questa ipotesi, ossia alla possibile proposta ventilata da Claudio Sabatini di trasferire il Gira Ozzano a Ferrara, per far ripartire la città estense da un campionato nazionale (B dilettanti) dopo la sicura perdita della LegaDue, per la cessione o la liquidazione del Club.
A nostro avviso trasferire una società storicamente bolognese come il Gira dimostrerebbe, ancora una volta, la totale mancanza di rispetto da parte di Claudio Sabatini, non solo nei confronti di noi tifosi, ma soprattutto nei confronti di tutti quei grandissimi personaggi che hanno veramente amato il Gira e l'hanno aiutato a crescere in questi 65 anni di storia.
Pertanto chiediamo, in primis a coloro che hanno vissuto una pagina importante di storia in questi ultimi 20 anni, di fare tutto il possibile per evitare un'ennesima umiliazione di una società che, con luci e ombre, è sempre stata ritenuta da tutti una delle migliori a livello dilettantistico in Italia.
Se adesso si vuole distruggere tutto quello che è stato costruito in tanti anni di fatica e duro lavoro, riteniamo che chi vuole veramente il bene del Gira non possa ritenersi indifferente a questa incredibile situazione.
Vogliamo infine porre una domanda: ma circa un anno fa, durante il passaggio di consegne dalla vecchia proprietà (Vacchi/Di Giansante) alla famiglia Sabatini, non erano state date garanzie o presi accordi per cui il Gira avrebbe continuato a esistere e a giocare nell'immediato a Ozzano dell'Emilia?

GRUPPO NO GIRTUS

Nessun commento:

Posta un commento