martedì 21 giugno 2011

Acegas, proposta allo Jadran per Ban

-Il Piccolo-


 In cambio offerti Bonetta, Depetris e Teghini. Oggi due importanti appuntamenti programmatori in casa biancorossa

Nella calma piatta di questo momento, per quanto riguarda trattative di mercato e composizione definitiva della nuova Lega di Sviluppo, oggi per l’Acegas sarà una giornata ricca di lavoro programmatorio. Due sono i tavoli convocati. A uno si siederanno l’amministratore delegato del club Fulvio degrassi, il general manager Dario Bocchini e il capo allenatore Eugenio Dalmasson per definire la ripartizione del budget a disposizione per la prossima stagione e, di conseguenza, iniziare a delineare le strategie di mercato e la riorganizzazione del settore amministrativo.
All’altro ci saranno invece il”consigliere del re” Matteo Boniciolli e le società di basket cittadine che in questi tre anni hanno collaborato con la Pallacanestro Trieste 2004 al progetto di rilancio della palla a spicchi in città e che intendono continuare a farlo. Questo rendez vous è stato organizzato dallo stesso Boniciolli al quale nei giorni scorsi Massimo Paniccia ha dato l’incarico di gestire l’utilizzo del contibuto finanziario che la Fondazione Crt darà al Basket Trieste (società satellite della Pallacanestro Trieste 2004) per lo sviluppo dell’attività del settore giovanile. Una somma di denaro che non fa parte dei 900 mila euro del budget dell’Acegas e che quindi non andrà ad intaccare le risorse necessarie alla prima squadra e al funzionamento della società madre. Dopo i primi tre anni di collaborazione tout court con le maggiori società cittadine, per ricreare una rete di rapporti a quell’epoca allentati o inesistenti, adesso si tratta di rimodulare queste partnership tenendo nel progetto solo chi è disposto a sposarlo fino in fondo. Dunque Boniciolli incontrerà i dirigenti di Azzurra, Libertas, Don Bosco e San Vito, con loro pianificherà la prossima stagione e le relative poste economiche per le varie attività. Una pianificazione che verrà messa a punto a stretto giro di posta e che quindi non lascerà nessun punto in sospeso quando, fra meno di due mesi Boniciolli volerà in Kazakistan per iniziare l’attività con l’Astana Tigers.
Tornando invece all’altra riunione, una volta definita la suddivisione del budget, Bocchini e Dalmasson potranno iniziare a ragionare concretamente su come costruire la squadra che dovrà affrontare la Lega di Sviluppo. I due stanno sciroppandosi dosi massicce di summer league (la scorsa settimana il giemme era a Imola, il coach a Jesolo, entrambi seguiranno quella organizzata da Massimo Piubello a Chiarbola la prossima settimana), ma per adesso non c’è neppure fumo, figurarsi se c’è l’arrosto... E allora il primo assit lo ha fornito ai due proprio Boniciolli che sabato pomeriggio, alla festa per il matrimonio di Maurizio Modolo con la sua Sabrina (auguri sinceri agli sposi), chiacchierando con il collega dello Jadran, Vatovac, gli ha fatto la proposta: Borut Ban in biancorosso, in cambio di Bonetta, Depetris e Teghini. La strada è stata tracciata, adesso toccherà a Bocchini asfaltarla.

Nessun commento:

Posta un commento