venerdì 2 settembre 2011
La soddisfazione di Moretti: «Ho visto passi in avanti»
-La Nazione ed. Pistoia-
Il commento del tecnico dopo l’amichevole con Virtus Bologna.
Passi in avanti. Non da gigante, che nessuno vuole in questo momento, ma quelli giusti che servono ad una squadra per crescere e maturare.
La Giorgio Tesi Group nell’amichevole contro la Virtus Bologna ha fatto dei passi in avanti, esattamente quelli che voleva Moretti.
"Abbiamo incontrato una squadra molto fisica e profonda — dice il tecnico biancorosso — e per noi è stato un banco di prova importante. Ci sono due aspetti che mi preme sottolineare e che sono state le note positive uscite da fuori da questa amichevole. Il primo è che abbiamo tenuto per tutti i quaranta minuti e questo significa che abbiamo fatto passi in avanti sotto l’aspetto della condizione fisica e atletica. Il secondo è l’aspetto caratteriale. Siamo andati sotto anche pesantemente nel secondo e terzo quarto, ma la squadra ha voluto e ha avuto la forza di reagire per voler tornare in partita. Direi che questi sono gli aspetti più importanti e le indicazioni che più mi sono piaciute".
L'altra nota lieta è arrivata da Bobby Jones che dopo solo alcuni giorni di allenamento sulle gambe ha voluto essere della partita.
"E’ vero — afferma Moretti — anche se sia Jones che Galanda sono stati impiegati meno degli altri. Il primo perché è solo da pochi giorni che ha ripreso ad allenarsi, il secondo dal momento che accusava alcuni acciacchi abbiamo pensato fosse meglio preservarlo. Devo dire, però, che entrambi hanno retto bene il campo e, pur alcune pause, hanno disputato una buona gara".
Passi in avanti, appunto e la Giorgio Tesi Group ne sta facendo molti e tutti nella direzione giusta. Non c’è dubbio che questo faccia piacere non solo a Moretti, ma a tutto lo staff e la società.
Di strada ce n’è ancora molta da fare, ma in fondo siamo appena all’inizio della preparazione e quindi il tempo non manca.
"Quello che volevo vedere sono riuscito a vederlo — afferma Moretti — il gruppo comunica molto, i giocatori cercano di conoscersi meglio ogni giorno di più e vedo salire l’affiatamento fra di loro. Sono queste le cose che in questo momento mi premono maggiormente visto che siamo una squadra nuova e che abbiamo proprio bisogno di conoscerci e arrivare ad essere un gruppo unito. Per gli altri aspetti c’è tempo e non dimentichiamo che ancora il lavoro è prevalentemente atletico, la parte tattica vera e propria arriverà dopo".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento