-La Nazione ed. Pistoia-
Moretti soddisfatto dell’amichevole giocata a Bologna a porte chiuse. Debutta Bobby Jones.
Pistoia gioca senza paura contro una Virtus orfana degli americani. Gara dura e equilibrata.
BUONA la seconda per la Giorgio Tesi Group contro la Canadian Solar Bologna.
Al cospetto di un avversario di categoria superiore, i ragazzi di Moretti hanno ben figurato evidenziando già affiatamento e buona condizione fisica. Quello di ieri a Bologna era il secondo test per Pistoia, l’altro impegno era stato con la Fortitudo Basket 103.
L’amichevole con la Virtus è stata intensa, giocata in maniera dura e aggressiva da ambo le parti. C’è soddisfazione in casa biancorossa, Moretti ha girato tutti gli effettivi dando un buon minutaggio anche ai giovani tra cui Saccaggi.
E’ stata anche la prima volta in maglia biancorossa di Bobby Jones rimasto in campo per venti minuti. Per l’americano è stata una prova più che positiva tenendo conto che è qui solo da una settimana.
NON ERA UNA GARA ufficiale ma non sono mancati i colpi proibiti, a farne le spese il pivot pistoiese Yango. Stando ai primi accertamenti, pare che non sia niente di grave ma per saperne di più occorrerà aspettare le visite mediche di oggi.
Bologna è scesa in campo senza gli americani, oltre a diversi altri giocatori impegnati nelle rispettive nazionali.
Anche per la Canadian lo scrimage di ieri è servito a dare visibilità ai tanti giovani che ancora non hanno trovato una collocazione.
In sostanza è una Virtus ridotta ai minimi termini, che sta comunque gettando le basi per un campionato il cui inizio è quasi alle porte.
"Stiamo inserendo le nostre prime regole difensive — spiegava Alex Finelli al termine dello scrimmage — così come stiamo curando lo sviluppo del contropiede. Quando saremo al completo perfezioneremo questo nostro lavoro".
Finelli ritrova McIntyre dopo sette anni:
"Come persona Terrell è rimasto sempre lo stesso – prosegue Finelli – lavora con umiltà e con grande disponibilità. Per i nostri giovani è un esempio da seguire e per tutti loro l’allenarsi con lui è una grande opportunità di crescita".
Nonostante le assenze è stato un test positivo.
"Sono molto soddisfatto per quello che ho visto sul campo", conclude Finelli sulla stessa linea di coach Moretti.
Nessun commento:
Posta un commento