-L'Informazione di Reggio Emilia-
Il problema delle gare concomitanti del PalaBiginon è ancora stato risolto. Le due parti volley e basket sono ancora ferme sulle rispettive posizioni. In casa Edilesse si sostiene che il basket avrebbe dovuto adeguarsi dato che conosceva con anticipo le date del campionato di pallavolo, dalle parti di via Martiri della Bettola si fa notare il peso di una realtà professionistica (il basket) rispetto a quella dilettantistica (il volley).
Questo anche perché la Pallacanestro Reggiana ha una sua storia, un certo blasone, mentre la società giallonera non è una realtà di Reggio ma di Cavriago.
Sono cinque le giornate dove il PalaBigi dovrà essere utilizzato da entrambe le realtà. Le date sono il 30 ottobre, 27 novembre, 5 e 19 febbraio e primo aprile.
Possibile quindi che basket e volley siano costrette ad anticipare qualche gara.
La Trenkwalder ha già deciso che il confronto di ritorno del primo turno di Coppa Italia con Brescia lo giocherà sabato 24 anziché domenica 25 essendo la struttura in via Guasco già utilizzata dall’
Edilesse.
Anche Veroli, Verona e Piacenza hanno realtà che fanno basket e volley ma il problema sembra meno insidioso di Reggio, che per il terzo anno si trova alle prese con questa grana.
Con Ostuni a Brindisi Essendo indisponibile l’impianto di Ostuni, la Trenkwalder affronterà la neo-formazione di Franco Marcelletti a Brindisi il prossimo 11 dicembre.
Nessun commento:
Posta un commento