-La Nuova Venezia-
Battuti (86-84) i russi del Samara, un abbraccio con 1200 tifosi.
Milleduecento spettatori per uno "scrimmage", la Reyer riparte alla grande. Passerella doveva essere, passerella è stata, anche se nel dna della Reyer la ricerca della vittoria è palpabile anche in amichevole.
Clima campionato, coretti prepartita contro il presidente federale Meneghin, il nemico della wild card. Squadra in rodaggio dopo una settimana di allenamenti, Young seduto in borghese accanto a baby Candussi, messo fuori gioco dal mal di denti.
Look da mohjcano per Bryan, debutto da under per Causin, Slay motivato, Reyer che punge più dell’anno scorso dentro l’area colorata. Una vespa dispettosa mette fuori gioco Fantoni dopo 30”, ma il pivot ritorna quasi subito dopo un blitz nello spogliatoio, problema alla caviglia invece per Allegretti.
I russi del Samara domenica hanno battuto la Benetton a Domegge di Cadore, la Reyer tiene testa, il primo canestro è di Slay, la prima tripla di Rosselli (13-12) che porta avanti l’Umana. Samara spadella dalla lunetta, Venezia allunga nel finale (24-18).
Nel secondo quarto l’Umana allunga (36-28), poi i russi recuperano (40-38) nel finale. Granata sempre avanti (51-47), terza sirena sul +1 (62-61). Clark si sveglia nell’ultimo quarto (76-70), reclamato a gran voce dai tifosi. Poi la lunghissima sequenza di liberi.
La Reyer ha lasciato il ritiro di Tarvisio domenica sera, dove erano saliti anche il presidente Luigi Brugnaro e il direttore sportivo Federico Casarin.
Prima di lasciare la Carnia, staff e giocatori hanno ricevuto la visita del sindaco Renato Carlantoni e del vicesindaco con delega allo Sport Renzo Zanette.
"Siamo felici di aver messo le nostre strutture a disposizione della Reyer - ha sottolineato Carlantoni - ci auguriamo che sia solo l’inizio di una lunga collaborazione. Ci piacerebbe organizzare, anche in collaborazione con l’Umana Reyer, un torneo AlpeAdria visto che Tarvisio è zona di confine tra Italia, Austria e Slovenia".
Ieri è partita la campagna abbonamenti con 137 tessere sottoscritte al Reyer Store, intanto è saltata l’amichevole del 17 settembre contro la Trenkwalder Reggio Emilia.
Nessun commento:
Posta un commento