Bel test, in un bel PalaOlimpia. La Tezenis mette minuti importanti nella gambe, contro un avversario di qualità, davanti a più di 800 spettatori che proprio non volevano perdersi il primo scrimmage della Scaligera di Gigi Garelli. Oregon University, formazione di fascia alta nel torneo universitario USA, si dimostra avversario tosto e ricco di talento. Il tabellone alla fine dice 72-67, in una gara in cui la Tezenis è stata spesso avanti ma anche costretta a inseguire nell’ultimo quarto, fino ai canestri decisivi. Qualche minuto in meno per Shane Edwards, alle prese con una leggera contrattura agli adduttori. Così coach Garelli a fine partita: «Eravamo imballati, ma ci sta visto quanto abbiamo lavorato in questi giorni. Sinceramente c’è stata anche un po’ d’emozione nei ragazzi nel giocare la prima partita davanti ad un pubblico così numeroso, soprattutto per una gara d’agosto. In più di fronte avevamo una squadra di valore, fresca, sempre molto attiva e più rodata di noi. Adesso bisogna solo continuare a lavorare».
Tezenis-Oregon University 72-67 (18-15, 13-14, 10-14, 31-24)
Tezenis: Porta 3, Vukcevic 21, West 20, Banti 2, Edwards 4; Brusamarello, Colli 4, Boscagin 14, Mariani 4. Ne: Bordato, Viviani, Cordioli, Naso. Allenatore: Luigi Garelli.
Oregon University: Sim 2, Loyd 4, Jacob 4, Narea 3, Brown 11; Lucenti, Ashaolu 4, Kingma 8, Singler 13, Emory 5, Kuemper 2, Woods 13, Larson. Allenatore: Dana Altman.
Nessun commento:
Posta un commento