martedì 30 agosto 2011

L'Aget Imola con il fiato sospeso: oggi risonanza magnetica per capitan Masoni

-Corriere di Romagna-


Fiato sospeso in casa Andrea Costa. Questa mattina il capitano Filippo Masoni si sottoporrà infatti ad una risonanza magnetica, per valutare l'entità dell'infortunio al ginocchio sinistro. Lo staff medico biancorosso, giustamente, preferisce non sbilanciarsi, ma dopo l'iniziale ottimismo il ginocchio, nella notte fra sabato e domenica, si è gonfiato e a questo punto bisogna mettere in preventivo ogni possibilità.

Anche le peggiori.

Leggera distorsione. Di certo una distorsione del ginocchio destro, per quanto leggera, c'è stata. Un movimento strano, forse nel tentativo di recuperare un pallone, ha originato il problema, ma nemmeno il play biancorosso ricorda con precisione quanto successo e comunque non ha avvertito un dolore acuto, quanto un'improvvisa sensazione di instabilità. Fra l'altro in carriera Masoni non ha mai avuto infortuni del genere e quindi diventa difficile, per lui, azzardare qualcosa. La speranza è che si tratti di una leggera distorsione al ginocchio, roba da smaltire in 15-20 giorni.

Budget esaurito.
La certezza, in questo momento, è che l'Andrea Costa ha esaurito il proprio budget di mercato, quindi non si muoverà per una sostituzione “temporanea” di Masoni, chiedendo uno sforzo supplementare a Cournooh e agli altri esterni. Nel caso, sfortunato, di uno stop lungo del capitano, allora la società dovrà fronteggiare l'emergenza. Poche novità, infine, sul fronte Chillo: il lungo bolognese non sembra intenzionato a giocare in Divisione Nazionale B con la 103, ma la proprietà lo lascerà andare solo pagando l'intero parametro (attorno ai 70-80.000 euro). Scontato dire che a queste condizioni l'Andrea Costa non si muoverà mai.

Mercoledì da leoni. 
Domani frattanto l'Andrea Costa torna in campo per uno scrimmage, ospitando al Pala Mokador (sempre rigidamente a porte chiuse) la MarcoPoloShop.it Forlì. Alla luce della sicura assenza di Masoni sembra inevitabile l'utilizzo di Daniels, per allungare almeno un pò le rotazioni, e avranno maggior spazio pure i giovani aggregati al gruppo della prima squadra.

Probabile, come successo con Reggio Emilia sabato scorso, qualche minuto per gli aggregati Francesco Foiera e Riccardo Malagoli.

Alla sera, poi, l'Aget al gran completo si trasferirà al Chiosco Dolce Vita (in zona Parco Tozzoni) per il primo incontro con i tifosi (ore 20.45).

Mancherà solamente Tuukka Kotti, che poco prima, alle 20, giocherà ad Alytus (Lituania) la prima partita degli Europei con la sua Finlandia. Avversario la fortissima Croazia. Una missione quasi impossibile.
   

Nessun commento:

Posta un commento