lunedì 1 agosto 2011

Andrea Maggiotto per il quintetto della Mobyt Ferrara


Sarà Andrea Maggiotto, 195 cm per 85 kg, la guardia da quintetto della Mobyt Ferrara per la stagione 2011/12. Maggiotto, che è uscito dal settore giovanile della Scavolini Pesaro, ha nelle vene un po’ di sangue ferrarese, essendo nato a Cento il 26 agosto 1988.

 
Finora la carriera di Maggiotto è stata in continuo crescendo. Parte in C1 a Morciano nel 2005/06, poi tre stagioni di B2 tra Fossombrone e Senigallia (fino al 2008/09). Nel 2009/10, dopo un paio di mesi a Jesolo, vive un’esperienza molto formativa in A1 con Biella; è a referto anche nello scontro salvezza del 16 maggio contro la Carife Ferrara. L’anno scorso gioca a Moncalieri-Torino in A Dilettanti, dove in circa 16 minuti di utilizzo medio segna 5.8 punti a partita.
Maggiotto è pronto a vivere alla Mobyt un’altra tappa importante della sua carriera: “Credo possa essere un punto di svolta. Vengo da una stagione non esaltante, e anche Ferrara ha perso lo scorso anno il grande basket. Quindi, l’obiettivo è quello di ripartire e crescere insieme. Sono una guardia esplosiva, che sa crearsi il tiro da solo, ma anche penetrare per poi scaricare ai compagni”.
 

Nessun commento:

Posta un commento