lunedì 1 agosto 2011

La Pallacanestro Ferrara firma Francesco Gori


Francesco Gori, trentaquattrenne nativo di Livorno, è da oggi un giocatore della Pallacanestro Ferrara. Si tratta del primo acquisto ufficializzato dalla società del presidente Bulgarelli.

 
Gori, guardia/ala di 195 cm, cresce nello storico vivaio di Trieste, e proprio con la Illy esordisce in serie A nella stagione 1995/96.
La sua carriera è vissuta in larga parte nel campionato di B d’Eccellenza (poi A Dilettanti), con esperienze a Treviglio (4 stagioni in due momenti diversi), Pavia (dove gioca anche un anno in Legadue), Montegranaro, Ozzano, Virtus Siena, Lumezzane, Verona e Bisceglie.
Nel suo palmares, oltre a diverse presenze con le nazionali under 22 e militare, anche due promozioni in Legadue: a Pavia nel 2000/01, allenato da Alberto Martelossi, e a Montegranaro nel 2003/04.

Ferrara è in qualche modo nel destino di Francesco Gori: nel 1999 era stato a un passo dal vestire la canotta bianconera del Basket Club allenato da Mauro di Vincenzo, mentre la sorella Samantha ha vissuto da cestista diverse stagioni importanti in A1 nell’allora Copma.

Molto soddisfatto Adriano Furlani, che dopo aver incontrato tante volte Gori da avversario ha ora la possibilità di allenarlo: “Si tratta di un atleta duttile, esperto, che nella sua carriera ha sempre giocato da protagonista in A Dilettanti. E’ una guardia/ala di genio, molto pericoloso nel tiro perimetrale, che all’occorrenza può anche portare palla o fare il ‘quattro’ tattico. Nell’economia della Mobyt avrà un ruolo di grande responsabilità”.

Nessun commento:

Posta un commento