-Il Corriere di Rieti-
Giuseppe Rosati Colarieti fa un pronostico sulla possibile acquisizione di un titolo. “I mpresa difficile ma vogliamo giocare le nostre carte fino in fondo”.

"Le percentuali che Rieti acquisisca un titolo sportivo di Lega Due? Volendo quantificare credo intorno al 40 per cento". Quando manca soltanto una settimana al 30 giugno, termine ultimo per l'acquisizione di un titolo sportivo di seconda lega professionistica,
Giuseppe Rosati Colarieti ci pensa un po' su e, poi, si sbilancia verso la realizzazione di un sogno che fino a qualche giorno fa appariva utopia, ma che potrebbe clamorosamente ed incredibilmente materializzarsi. "Ormai siamo in ballo e vogliamo giocare le nostre carte fino in fondo - prosegue l'attuale vicepresidente della Sebastiani, ma in realtà oggi il primo responsabile del club di piazza della Repubblica - Michele Martinelli sta svolgendo sapientemente il proprio compito e noi tutti confidiamo nella riuscita di questa operazione. Non risulterà superfluo rammentare che si tratta di una negoziazione difficile e complessa, che presenta numerose variabili: la reale volontà di chi possiede il titolo sportivo di privarsene; il campanile di riferimento che manifesta il proprio, legittimo ostracismo; la concorrenza che, mi risulta, essere competitiva ed agguerrita; il nostro budget che è giocoforza limitato entro termini da noi ritenuti congrui". Rosati Colarieti manifesta le proprie perplessità che, poi, sono anche quelle dei restanti soci, in merito ad un'operazione che, al momento, verrebbe coperta a livello economico esclusivamente dalla Sebastiani Srl e non da altri. "Non disponiamo un main sponsor - sottolinea il primo responsabile del club di piazza della Repubblica - questo impone un sacrificio economico da parte dei soci che, speriamo, possa essere compensato, nella eventualità in cui tutto dovesse andare per il meglio, da un adeguato ritorno sia sotto il punto di vista patrimoniale che di popolarità. Auspico che gli sforzi che stiamo facendo siano compresi ed apprezzati dalla cittadinanza". Rosati Colarieti non manca di rimarcare che le chance di acquisire un titolo sportivo di Lega Due sono rimesse interamente a Michele Martinelli il quale, a propria volta, sta lavorando alacremente, senza lasciare nulla d'intentato pur di andare a segno e concludere nel migliore dei modi il mandato conferitogli. "Di tempo non ne è rimasto poi molto, ma non demordiamo - sottolinea Martinelli che sarà il nuovo direttore generale della Sebastiani - Esistono discrete possibilità che Rieti acquisisca una Lega Due e questo è importante. Naturalmente quelle che sto trattando sono attività negoziali che rivestono un carattere di particolare delicatezza e non escludo che magari proprio sul filo di lana si riesca ad andare a bersaglio. In tal senso la parte conclusiva di questa settimana sarà decisiva"
Nessun commento:
Posta un commento