Pallacanestro Reggiana comunica di aver risolto consensualmente per motivi personali del coach il contratto - in scadenza al giugno 2013 – con l’allenatore Fabrizio Frates. Il tecnico milanese, già alla Pallacanestro Reggiana per tre stagioni consecutive, dal 2003 al 2006, era tornato in biancorosso lo scorso dicembre.
Pallacanestro Reggiana augura a Frates un futuro ricco di soddisfazioni.
Di seguito la lettera di Coach Frates:
Non è facile andar via da Reggio, per mille motivi.
Perché c’è un contratto biennale blindato, vien da pensare subito. Anche. Ma non solo.
Anzi, forse quello è proprio l’ultimo dei mille: i contratti si rinegoziano, è storia di tutti i giorni.
E’ stato così facile tornarci: 5’ a tavola con Ivan e Alle, una stagione da salvare, nuovi giovani da cui ripartire. Prima ancora di sedermi sapevo già che avrei accettato. Non si vive di ricordi, ma una Finale di Coppa Italia da neopromossi e Forlì invasa di reggiani chi la scorda più.
A Reggio è nata Stella. Ed oggi è una squadra nuova di zecca con il vecchio spirito, assemblata nel momento più difficile, tanti giovani pronti al lancio, un’identità tecnica finalmente (ri)trovata, tante vittorie insperate vissute al telefono con un tubo in pancia. Una salvezza mozzafiato che da il via a un progetto chiaro e solido. Max lo porterà lontano.
La Pallacanestro Reggiana ha capito la mia fatica e le mie ragioni. Mi vogliono bene, e me lo hanno dimostrato una volta di più.
Grazie.
Fabrizio Frates.
Nessun commento:
Posta un commento