
Negli ultimi giorni il mondo Fulgor è stato attraversato da alcune incomprensioni, anche pubbliche, fra sue componenti.
In merito a cio’ l’Associazione Kenzio Bellotti, anima morale fulgorina, ha ritenuto opportuno e nell’interesse di tutti, farsi promotore di un tavolo di confronto attorno al quale si sono portate le diverse espressioni del nostro articolato movimento, con l’obiettivo di ricomporre lo strappo avvenuto.
“Partendo dai nostri valori di base e declinandone l’attuazione sui progetti in corso, afferma Egidio Motetta, Presidente dell’Associazione, devo dire che è stato relativamente facile ritrovare un equilibrio organizzativo ed anche una sintonia umana. Questo era quello che si sperava e che è avvenuto. A posteriori la considero un’ esperienza perfino positiva perché ci ritroviamo di nuovo tutti insieme, ancor piu’ convinti e sicuri di quello che vogliamo”
I capisaldi ribaditi sono stati quelli di un movimento che, al di là del governo giuridico della varie componenti e nel rispetto ognuno delle aree di competenza dell’altro, abbia un effettivo governo di sistema aperto al contributo di tutte le priorità e di un progetto per il settore giovanile, il PROGETTO AZZURRA, che, sia per vocazione che per presa d’atto delle caratteristiche del nostro territorio, tenti di conciliare valori sociali e obiettivi tecnici e non di esprimere solo o prevalentemente riflessioni di carattere sportivo.
Ed in tutto questo contesto una prima squadra, che si vuole sempre piu’ importante e competitiva, locomotiva e punta di diamante di tutto questo nostro piccolo mondo.
Nella sostanza si è definito un SISTEMA FULGOR 2011.2012 che vede un Governo di Sistema in un gruppo composto da Ugo Paffoni (Presidente e Patron di Fulgor Omegna srl), Egidio Motetta (Presidente dell’Associazione Kenzio Bellotti – Vice Presidente di Fulgor Omegna e di Azzurra Basket VCO), Mario Cavigioli (Presidente di Azzurra Basket VCO), Michele Burlotto (Direttore Sportivo e Responsabile Generale Prima Squadra) e Walter Marchesa Grandi (Direttore Generale del Sistema Fulgor).
Al suo interno due nuclei di lavoro prioritari: uno è quello relativo alla prima squadra e vede partecipi il Sig. Paffoni, Michele Burlotto e Walter Marchesa e l’altro è quello relativo al resto dell’organizzazione generale (compreso il segmento Marketing e Immagine) e del giovanile che si giova del contributo di Cavigioli, di Egidio Motetta e ancora una volta di Walter Marchesa.
“E adesso tutti al lavoro per una stagione piena di grinta e di voglia di fare” è l’esortazione del Patron Ugo Paffoni a tutte le componenti del movimento.
A breve verrà declinato e comunicato un organigramma generale dell’intero sistema.
Per concludere tutta la Fulgor esprime il suo “in bocca al lupo” a Walter (Marchesa), con noi già negli scorsi anni, ma che ora si è fatto carico dell’onore e dell’onere del ruolo di Direttore Generale, ingranaggio principe di questo nostro meccanismo. Un ruolo per il quale tutti noi crediamo abbia grandi doti e nel quale sicuramente darà un fondante contributo alla Fulgor di oggi ed a quella che sarà domani.
Ufficio Stampa Paffoni Fulgor Basket
Nessun commento:
Posta un commento