lunedì 27 giugno 2011

Avellino: nasce la nuova Scandone con Sampietro presidente


Si apre, in casa Scandone, quella che, finalmente, sarà la settimana decisiva per il futuro. Dopo annunci, voci e rumors di varia natura, le conferme arriveranno tra mercoledì e giovedì, in una conferenza stampa che chiarirà una volta per tutte le prospettive di Avellino per il prossimo anno.

La società.
Verranno annunciati l’accordo con la Sidigas - che sarà il nuovo main sponsor - e, con ogni probabilità, la costituzione di un nuovo Cda, formato dagli imprenditori che, fino a questo momento, hanno gestito la società. Insomma, i ben noti Sampietro, Malzoni, Cardillo, D'Amore, Matarazzo, Alborea e Miranda saranno a capo della nuova Scandone, inaugurando, di fatto, una nuova era. A capo del consiglio di amministrazione dovrebbe esserci lo stesso Sampietro che, in questi mesi, ha sempre dimostrato grande attaccamento ai colori biancoverdi, gestendo una situazione sicuramente complicata. Altro punto che verrà affrontato nella conferenza stampa di metà settimana sarà il mercato.

Tre punti fermi.

Sì perché, nonostante sia ancora presto, la formazione irpina è già al lavoro e, per questa settimana, potrebbe ufficializzare qualche operazione. Sicuramente, comunque, verrà resa nota la permanenza di coach Vitucci, che ha sposato il progetto Scandone da qualche tempo; e quella di Marques Green, deciso a confermarsi dopo una buona stagione. Plausibile, poi, anche l’ufficializzazione dell’accordo con Linton Johnson che, in settimana, dovrebbe firmare il contratto, già preparato dai vertici della società. ‘The president’, dunque, nonostante alcune offerte dalla Spagna, dovrebbe rimanere in Irpinia, dove ha disputato una straordinaria seconda parte di stagione.

Il mercato
.

Differente, invece, il discorso che riguarda Szymon Szewczyk. Il polacco non ha ancora deciso dove giocherà durante la prossima stagione, considerate anche le offerte che gli stanno pervenendo da alcuni importanti club europei. In questa settimana, però, la situazione potrebbe sbloccarsi. Con lo schiarimento degli orizzonti societari, infatti, Szewczyk e la società potranno sedersi ad un tavolo per parlare con maggiore chiarezza, definendo prospettive ed obiettivi. Di certo, l’ex Scafati rimarrebbe volentieri ad Avellino, per motivi sia cestistici che umani, visto l’ottimo rapporto instauratosi tra la piazza e il giocatore. Stavolta, dunque, è quella buona. Dopo un mese circa di attesa, la situazione è ormai risolta, come verrà annunciato ufficialmente tra mercoledì e giovedì. Con il nuovo sponsor e la rinnovata società, la Scandone può guardare con positività alla nuova stagione, dopo un periodo di gravi difficoltà che hanno rischiato di comprometterne il futuro. Ma un avvenire c’è. E, adesso, è tempo di pensarci concretamente.


www.ottopagine.it

Nessun commento:

Posta un commento