Riassumendo, il lungo toscano avrebbe un altro anno in maglia biancorossa in virtù del biennale firmato l’estate scorsa e della mancanza di offerte concrete da altre formazioni (che potrebbero arrivare entro il 30 giugno) che gli avrebbero permesso di uscirne.
L’Andrea Costa però ha rilanciato ulteriormente, offrendo al suo pivot di firmare per un altro biennale (e quindi rinnovando anche per la stagione 2012/2013), con un adeguamento economico a salire. Bruttini si trova benissimo a Imola, e si troverebbe in una squadra che, sulla scia della seconda parte della stagione appena passata, è pronta a garantirgli il posto in quintetto e l’opportunità di crescere ulteriormente. Con la firma di Bruttini, Imola si troverebbe già con quattro pedine del quintetto titolare già posizionate: Masoni, Whiting, Prato e Bruttini appunto. Anche se potrebbe restare in piedi l’ipotesi di un playmaker americano, appare più probabile che l’extracomunitario venga scelto vicino a canestro, cercando un giocatore che possa integrarsi al meglio con Bruttini, un lungo quindi in grado di garantire fisicità sotto le plance, ma anche una certa pericolosità lontano da canestro. Un giocatore alla Ringstrom per intenderci.
Sul fronte societario questo pomeriggio verrà presentato al bar Caffeina il progetto già annunciato da qualche mese dell’azionariato diffuso. È un tentativo da parte della società di chiamare a raccolta i suoi tifosi, offrendo l’opportunità di entrare all’interno della compagine sociale. L’iniziativa verrà ufficialmente lanciata mercoledì sera, allo stand dell’Andrea Costa presente in piazza Matteotti nel contesto delle serate di Imola di mercoledì.
Nessun commento:
Posta un commento