giovedì 1 settembre 2011

Cimberio in cerca di certezze

-La Prealpina-

Vescovi: "Adesso non ha senso esprimere giudizi". Fajardo è ancora out

La Cimberio ha ripreso il regime abituale degli allenamenti. La squadra biancorossa è tornata a lavorare in palestra dopo la prima "sgambata" di Gorla Maggiore. Tra una condizione atletica da affinare e un'organizzazione di gioco ancora da costruire, la formazione di Recalcati sta iniziando proprio in questi giorni a spingere sull'acceleratore dopo la prima settimana a ranghi forzatamente ridotti. Per questo motivo i riscontri del match del PalaGorla hanno valore del tutto relativo anche nell'opinione di Cecco Vescovi: «È stata un'amichevole utile per iniziare a giocare a tutto campo ma trarre giudizi non ha alcun senso considerando le assenze e la condizioni precarie di molti effettivi - commenta il presidente della Cimberio -. Dal punto di vista tecnico siamo troppo indietro per esprimere valutazioni, ci vorranno almeno 15 giorni per vedere qualcosa di significativo». Considerazioni analoghe anche sul conto di Justin Hurtt ("Ha fatto vedere cose belle e meno belle ma andrà rivisto in un contesto diverso"), l'aspetto più significativo secondo il dirigente varesino è quello legato alla "gara di solidarietà" in nome di Fabio Porta che ha portato 4800 euro di offerte nelle casse di Ail ed Admo: «Per noi è stato motivo di orgoglio partecipare ad una serata per ricordare un grande appassionato di basket con una presenza significativa che ha avuto riscontri così concreti».
FAJARDO ANCORA OUT -
Resta a riposo precauzionale il lungo italo-spagno- lo, ieri sottoposto ad alcuni accertamenti medici per capire l'entità dei dolori alla gamba destra accusati dopo la ripresa degli allenamenti: «Abbiamo voluto capirne di più per evitare ricadute», conferma Vescovi, in attesa del responso dei sanitari che arriverà oggi o domani.
WANAMAKER RITARDA
- Slittato alla mattinata odierna lo sbarco in città del play-guardia americano: alcune coincidenze saltate hanno costretto l'atleta del 1989 a prolungare i tempi del viaggio da Phila-delphia alla Malpensa, se non ci saranno ulteriori intoppi comunque stasera a Gavi-rate il "rookie" da Pittsburgh University svolgerà il primo allenamento in maglia biancorossa in attesa del debutto previsto nell'amichevole di sabato a Malnate (ore 19 contro la Sav Vacallo).
SPONSOR IN DIRITTURA -
Con la ripresa a pieno ritmo delle attività produttive è rientrata nel vivo anche la caccia ai due sponsor ancora mancanti per riempire gli spazi sulle maglie di gioco e nel contempo anche il "setaccio" sul territorio per aumentare il numero dei consorziati: «Abbiamo ripreso i molti contatti avviati auspicando di raccogliere i fratti del lavoro compiuto tra maggio e luglio nel corso del prossimo mese», conferma il presidente Vescovi. Gli obiettivi entro l'inizio della stagione fissato per il prossimo 9 ottobre sono quelli di presentarsi con la casacca "al completo" e di portare i soci oltre quota 60 (al momento sono 55).

Nessun commento:

Posta un commento