venerdì 2 settembre 2011

Aget, Fucà pensa positivo: «Lavoriamo con impegno»

-Il Resto del Carlino ed. Imola


Il coach: "I primi test mi hanno dato buoni segnali".

CON IL BRINDISI con i tifosi di mercoledì sera al Dolce Vita e gli ultimi due test a porte chiuse, l’Aget Imola si è lasciata alle spalle il mese di agosto e si appresta a entrare in un settembre caldo, ultimo mese di lavoro per limare i dettagli in vista della nuova avventura in LegaDue.


L’Andrea Costa vi entra però non certo al massimo, visto che gli ultimi due impegni hanno lasciato in eredità il pesante stop di Masoni, che gli precluderà il resto della preparazione con la squadra.

"LE INDICAZIONI generali che ho potuto trarre da questi due scrimmage sono state positive — commenta l’allenatore Federico Fucà —, purtroppo l’unica nota negativa è la perdita di un giocatore importante come Masoni, specie nel momento dell’anno in cui ci dobbiamo costruire come squadra. Da parte di tutti gli altri ho però visto il massimo impegno, considerando anche che con un giocatore agli Europei e uno fuori, i carichi di lavoro sono molto pesanti".

E questo molto probabilmente si farà sentire nel corso dell’amichevole di domani sera al PalaRuggi, per il trofeo Andrea Costa, contro la Prima Veroli (PalaRuggi, palla a due alle 21).

Una sfida in cui la regia sarà affidata a Cournooh, apparso tonico in queste prime uscite.

"In questo momento avrà in mano la regia della squadra — conferma Fucà —, e questo gli servirà per prendere maggiore confidenza. Poi, nel lungo periodo, è chiaro che cercheremo di inventarci anche delle soluzioni alternative".

Positivo anche l’approccio di Erik Daniels.

"Anche mercoledì Erik ha giocato con la squadra e per la squadra — chiude Fucà — dando il suo contributo in maniera costruttiva. Il suo inserimento procede regolarmente".


Nessun commento:

Posta un commento