-Il Resto del Carlino ed. Pesaro-
E l’arrivo di James White non è una chimera.
La Scavolini Siviglia serve il piatto forte all’ora di pranzo di una bella domenica di sole: Jumaine Jones è ufficialmente un giocatore della Vuelle. Contratto annuale e una nuova pagina da scrivere nel campionato italiano per l’ex Pepsi Caserta.
La sua felicità è palese e gli piace anche comunicarla, visto che sulla sua bacheca di Twitter ieri ha aggiunto questo commento:
"Ricongiunto al mio boy, Simone Flamini. Sarà una stagione eccitante".
Anche i compagni di squadra sono gasati dal suo arrivo, tanto che Hickman è andato a scrivere sulla bacheca di Jones:
"Sì signore, sono affamato!".
L’elettricità è nell’aria in casa biancorossa. Si avverte che sotto una tranquillità apparente aleggia la possibilità di un altro colpaccio: ormai è noto che si sta aspettando, forse già in serata, una risposta da James White, l’uomo volante che ha fatto sognare Sassari.
Basta dare un’occhiata ai filmati che girano in rete per innamorarsi di "The Flight", che interpreta la schiacciata come un’arte, un regalo da confezionare per i suoi fans.
Il presidente Del Moro gongola e si avverte che è contento anche per il pubblico pesarese.
"Con Jumaine Jones aggiungiamo al nostro roster un elemento di grande classe, di filigrana purissima, che alzerà il livello della squadra — afferma il presidente biancorosso —. Perchè, come mi raccontava spesso Flamini che è stato suo compagno a Napoli, lui non è uno che si accontenta di fare canestro ma è un elemento capace di innalzare il rendimento dei compagni. Siamo felici di poter offrire ai nostri tifosi un giocatore di così grande talento, è giusto che possano riassaporare certe giocate. Se poi dovessimo centrare il n.3 che vogliamo, allora il gioco potrebbe farsi interessante. Ed anche molto divertente".
Non fa il nome dell’ala piccola, ma il riferimento ormai è noto.
L'aagente italiano di White crede nella possibilità di accasarlo alla Vuelle nonostante l’interessamento del Panathinaikos abbia stuzzicato il giocatore. Ma sembra che la sua seconda scelta sia proprio Pesaro. Anche in questo caso, come con Jones, si è trovato il modo di fargli sapere le cose giuste: società seria, che paga regolarmente, piazza appassionata e competente, bel posto dove vivere.
Tutte carte che potrebbero giocare a favore della Scavolini Siviglia.
"L’offerta che hanno fatto è sicuramente seria, sono arrivati al massimo delle loro possibilità — dice il procuratore di James White —. Lui è uno che può incendiare il pubblico e oltretutto è un ottimo ragazzo. Spero di riuscire a portarlo a Pesaro, se hanno un pò di pazienza forse c’è una chance".
Una domenica di pausa, quindi, proprio per dare all’uomo volante altre 24 ore per pensarci su.
"Posso garantire che comunque prenderemo sicuramente un elemento di valore per completare il quintetto. Tutte le avversarie si sono rinforzate — ammette Del Moro —, la competizione è alta, questo sarà un campionato non solo estremamente equilibrato come quello di un anno fa, ma forse anche più bello da vedere".
Quando si comincia?
Nessun commento:
Posta un commento