lunedì 1 agosto 2011

Latina Basket firma Riccardo Romano

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, nella persona del Presidente Cav. Lucio Benacquista, è lieta comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Riccardo Romano.
Riccardo Romano, ala piccola di 192 cm, nasce a Firenze il 19 ottobre 1984. Nelle ultime due stagioni ha militato nella Romana Chimici Anagni dove è stato uno dei protagonisti della cavalcata vincente che ha portato la formazione ciociara nella serie A dilettanti nell’aprile del 2010.
 Fondamentale il suo apporto anche nella scorsa stagione in cui la sua squadra ha conquistato la salvezza diretta (piazzandosi al sesto posto in classifica) proprio sul parquet del PalaBianchini. Nella stagione 2008/2009 Romano ha giocato nell’Assi Basket Ostuni. In precedenza il giocatore fiorentino aveva vestito anche le maglie della TLC Palestrina, in due stagioni diverse (2005/2006 e 2007/2008) intervallate da un’esperienza con la Santini Fidenza (2006/2007). Nel 2008, proprio con la società laziale, ha conquistato la promozione in serie A dilettanti:«Riccardo mi ha colpito da subito, è stato una delle migliori ali-piccole della passata stagione – dichiara coach Mattia Ferrari – e la qualità della persona è eccezionale. E’ un giocatore in grande crescita e con la giusta maturità per giocare nel nostro campionato. Sono convinto che, continuando a lavorare, possa proseguire anche nel suo percorso di miglioramento».
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket a nome del suo presidente Lucio Benacquista, dello staff dirigenziale e dello staff tecnico, da il benvenuto a Riccardo nel gruppo pontino e gli fa un caloroso “in bocca al lupo” per la stagione che lo vedrà indossare la maglia del Latina Basket.

Ufficio Stampa LATINA BASKET

Nessun commento:

Posta un commento