martedì 30 agosto 2011

Giorgio Tesi Group Pistoia, l’ottimismo è biancorosso «Una squadra propositiva»







-La Nazione ed. Pistoia-

E’ VERO, una rondine non fa primavera ed è vero anche che non si può giudicare una squadra dopo una sola amichevole per giunta arrivata dopo appena dieci giorni di lavoro alle spalle, ma è altrettanto vero che la Giorgio Tesi Group nella sua prima uscita stagionale contro la Fortitudo Basket ha suscitato impressioni favorevoli.

C’era grande curiosità di vedere all’opera la squadra sia da parte dei dirigenti che da parte dei tifosi e, alla fine, nessuno è rimasto deluso. Pistoia ha dimostrato di avere già un ottimo spirito di squadra e una gran voglia di fare bene.

Non poco se si pensa che la squadra è quasi del tutto nuova e che ha appena iniziato il lavoro.

"Gli aspetti da sottolineare — afferma il diesse biancorosso Giulio Iozzelli — sono proprio lo spirito e l’atteggiamento positivo e propositivo della squadra. I giocatori si allenano con grande attenzione e impegno seguendo le direttive che vengono impartite sia dai tecnici che dai preparatori atletici e questo è senza dubbio un buon segno. Per quanto riguarda altri aspetti, ovvero quello tecnico e tattico, il discorso va rimandato più avanti, verso la metà di settembre, quando mancheranno pochi giorni all’inizio della stagione e quando la squadra avrà avuto più tempo per lavorare e stare insieme".

CERTO la preparazione è appena all’inizio e non si poteva certo pretendere di vedere una squadra che aveva già i meccanismi oliati e gli equilibri giusti, però a tratti della bella pallacanestro si è vista e, soprattutto, si sono visti alcuni giocatori che sembrano avere le carte in regola come Dwight Hardy.

La guardia di New York ha dimostrato di vedere il canestro e avere le mani decisamente delicate.

"LA SUA ESPERIENZA al college — prosegue Iozzelli — dice che Hardy ha una buona mano ed è capace di gestire il pallone, ovviamente ci vorrà del tempo per farlo crescere e ambientare nel nostro campionato. C’è anche da considerare il fatto che i piccoli entrano prima in condizione rispetto ai lunghi e per questo che Hardy o Mathis sono sembrati più in forma di altri".

Fra le note positive ci sono anche le prestazioni di Saccaggi e Tuci.

"Direi che questo sia stato l’aspetto positivo della gara contro Bologna — dice Iozzelli — non c’è dubbio che siano maturati molto e che abbiano messo in mostra grossi miglioramenti. Al di là di tutto, la cosa importante è che per ora il lavoro sta procedendo bene e senza intoppi, vediamo di continuare su questa strada e di trascorrere un’altra settimana tranquilla di lavoro".

Nessun commento:

Posta un commento