-Il Centro-
Ventiquattro giorni e partirà ufficialmente la stagione, nona in serie A consecutiva, per Banca Tercas Teramo. La società biancorossa, direttore sportivo Lorenzo Marruganti, è al lavoro per completare il roster del riconfermatissimo coach Alessandro Ramagli. E così capita che, nonostante sia domenica, seppur mista tra sole e pioggia, c'è qualcuno che nella sede di via De Albentiis è costantemente al telefono per intavolare trattative e, perché no, anche provare a chiuderle in maniera positiva. E' il caso proprio del ds Marruganti.
Il prossimo giocatore ufficializzato sarà la guardia titolare?
«Spero di sì. Abbiamo delle trattative in atto».
Si è parlato di Luca Vitali, cosa c'è di vero?
«Non abbiamo avuto mai un interesse particolare nei suoi confronti».
Il cambio della guardia sarà Bruno Cerella?
«Proprio queste sono le ore decisive. Siamo in attesa di una risposta, positiva o negativa».
E' uscito fuori anche il nome di Brandon Brown, sarebbe un altro ritorno graditissimo.
«E' nel cuore di tutti e anche nel mio. Grande giocatore e grande uomo». Il direttore sportivo biancorosso non si sbilancia ma le sue parole sembrano quasi un'ammissione della veridicità della voce circolata.
E' rimbalzata anche la voce su un ritorno, sia pure in prestito, di David Moss da Siena.
«In questa fase del mercato è nostra intenzione prendere in esame diversi giocatori, anche quelli che non ci interessano, per avere un quadro completo della situazione. Ho parlato con l'agente di David per sondare il terreno ma la risposta è che il giocatore resta a Siena nelle rotazioni. Non è un segreto che era nostra intenzione provare a riportarlo a Teramo ma, a tutt'oggi, non ci sono chance».
Parentesi fuori dal mercato. La scorsa, è stata una settimana, importante con due decisioni a favore di Teramo per il caso wild card.
«Teramo ha fatto quello che doveva, noi siamo stati sempre sereni. Sono e siamo rimasti amareggiati dalla superficialità di certa stampa che aveva messo in dubbio la correttezza del nostro comportamento. Su quello che altri cercano di fare, poi» incalza Marruganti «non spetta a me parlarne». Torniamo al mercato.
Si è detto che era ipotizzabile la conferma di qualche giocatore dell'anno passato visto il rendimento avuto nella seconda parte della stagione. Al momento, però, c'è il solo Fultz?
«Ogni giocatore meritava una nostra considerazione approfondita. Abbiamo fatto le nostre valutazioni e poi abbiamo deciso di operare su altre strade».
In città si parla di un inizio di mercato scoppiettante per la Banca Tercas, ma si attendono altri colpi.
«Stiamo facendo le valutazioni necessarie, non abbiamo scadenze da rispettare nel costruire la squadra. Magari» osserva Marruganti «nei prossimi giorni, e me lo auguro, chiuderemo un paio di trattative. Il raduno d'altronde è ancora lontano, i tempi del mercato sono cambiati, negli ultimi anni si sono allungati molto. Non sono affatto preoccupato e neanche i nostri tifosi devono esserlo. Siamo partiti, per le note vicende, anche in ritardo rispetto ad altre squadre ma stiamo recuperando terreno velocemente. Ho coniato un termine che mi sembra appropriato: più che in fretta, dobbiamo operare bene sul mercato».
Nessun commento:
Posta un commento