lunedì 29 agosto 2011
Tutto esaurito alla Sisport per la vittoria su Wright State
La ZeroUno PMS vince la prima amichevole di fronte al pubblico di Torino battendo per 67-57 la Wright State University, formazione NCAA di Division I. In un PalaSisport completamente esaurito e carico di entusiasmo per la prima amichevole della PMS, i ragazzi di coach Faina hanno progressivamente fatto valere la maggior esperienza e, nonostante le gambe ancora pesanti per i carichi di lavoro, sono riusciti a vincere contro una formazione giovane, atletica e di grande intensità.
Inizia con il freno a mano tirato la ZeroUno PMS: le gambe non sono certo reattive come si prevede possano essere tra una decina di giorni e i giovani universitari americani ne approfittano per piazzare il primo break affidandosi a Hall e alla vivacità di Mpondo, che fissano lo 0-9 iniziale. Tassinari scuote i suoi, Masper e Portannese colpiscono dalla lunetta mettendo in partita Torino.
La vera accelerata la imprime la regia di Parente, che serve splendidamente prima Fontecchio poi Portannese per il 12-18 del primo minibreak.
La seconda frazione si apre con un parziale di 7-0 della PMS: Conti, Fontecchio e una tripla di Portannese costringono coach Donlon al timeout per arginare il primo vantaggio torinese sul 19-18.
L'ingresso di Giadini alimenta un'altra folata offensiva dei gialloblù: è proprio l'esterno torinese a propiziare l'assist per la tripla di Giusto, condendola nell'azione successiva con il canestro del 26-22.
L'equilibrio regna sovrano nei minuti successivi, Giusto con un appoggio in contropiede firma il 35-27, vantaggio ridotto in chiusura di quarto sul 37-31.
Il via alle danze nella ripresa lo danno Portannese e Masper per il +10 Torino (41-31 al 22'). I due coach alternano varie soluzioni, l'equilibrio regna sovrano prima che, sul finire del terzo periodo, una tripla di Giadini e una di Tassinari sulla sirena di fine quarto fissano il punteggio sul 54-37.
L'ultimo periodo si apre con un break di 3-7 frutto di 7 minuti di sterilità offensiva da parte di entrambe le squadre: il ritmo di gioco si alza a causa dei numerosi errori, frequenti quando l'acido lattico blocca i muscoli. Si entra negli ultimi 3' con la ZeroUno Torino avanti sul 57-44: c'è il tempo anche per l'ingrasso di Lorenzo Baldasso prima che la partita termini sul 67-57.
Prossimo appuntamento per i gialloblù l'amichevole di domani a Pavia.
ZEROUNO TORINO-WRIGHT STATE UNIVERSITY 67-57
(12-18, 26-22, 37-31)
TORINO: Masper 12, Conti 4, Portannese 13, Parente 1, Tassinari 15, Fontecchio 10, Giadini 7, Giusto 5, Defant, Baldasso, Tarditi, Cavallero. All. Faina. Ass. Comazzi, Canella.
WRIGHT STATE: Arceneaux 10, Mpondo 4, Cuffee, Griffin, Hall 5, Darling 5, Pacher 13, Vest 17, Pritchett, Mays 7, Sledge 7. All. Donlon
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Pavia, martedì 30 agosto: Pavia-ZeroUno PMS Torino
Moncalieri, sabato 3 settembre: ZeroUno PMS Torino-Castelletto Ticino
Ufficio Stampa PMS Basketball
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento