I due club lavoreranno per la crescita dei giovani cestisti locali
Il presidente della Cestistica San Severo, Michele Calabrese, è lieto di comunicare che è stato siglato un nuovo accordo con la Nuova Alius San Severo per la crescita del vivaio locale.
Alla base della decisione delle due società c’è un progetto per la valorizzazione di giovani cestisti locali da far confluire nella prima squadra, impegnata nel campionato di Divisione Nazionale A.
“Alla luce delle di quanto sta succedendo a livello nazionale e locale – dichiara Calabrese - all’interno del movimento cestistico, diventa sempre più imprescindibile avere un assetto societario stabile e solido, per affrontare le sfide che attendono l’intero movimento cestistico ed in particolare quello della nostra città. Pertanto, diventa sempre più importante dotare le società sportive di valide risorse umane, formate da futuri atleti che possano dar linfa continua alla sempre più radicata tradizione cestistica di San Severo”.
“La nostra società – gli fa eco Domenico Conte, massimo esponente della Nuova Alius - sin dalla sua nascita ha posto alla base della propria attività un progetto di crescita dei giovani e oggi ritiene necessario che i frutti dei primi cinque anni di intenso lavoro e crescita non vengano dispersi a favore di realtà al di fuori di quella della nostra città”.
Questi i principali motivi che portano le due società di San Severo ad iniziare una fase di fattiva collaborazione, mediante la sottoscrizione di un accordo programmatico denominato “Progetto Sorgente”. L’obiettivo è intraprendere un cammino comune che possa, in un futuro, portare alla realizzazione di un progetto solido e duraturo che sia la sorgente da cui attingere buona parte degli atleti necessari per il movimento cestistico sanseverese.
L’Alius metterà a disposizione della Cestistica tutti gli atleti che lo staff tecnico giallonero riterrà di coinvolgere nella prima squadra e disputerà tutti i campionati giovanili obbligatori (due Provinciali e due di Eccellenza).
La Cestistica riconosce all’Alius il ruolo di società demandata in via esclusiva a svolgere attività giovanile per conto della Cestistica San Severo, rendendosi disponibile a mettere a disposizione propri giocatori e tecnici per attività di promozione che la società biancoverde andrà a programmare e sviluppare.
Un accordo che potrà scrivere nuove bellissime pagine della pallacanestro locale, sempre più impegnata sul concetto della “sanseveresità”.
Ufficio Comunicazione Cestistica San Severo
Nessun commento:
Posta un commento